TRATTAMENTO RIFIUTI

La Giuliani Environment Srl ha acquisito un’esperienza decennale nella gestione di impianti di trattamento rifiuti. Attualmente gestisce l’impianto sito in località Colle S. Ianni a Montagano (CB) che è al servizio dell’ATO 2 della regione Molise.

Sui rifiuti urbani differenziati e non, provenienti da un bacino di circa 150.000 abitanti, sono effettuate operazioni di selezione, recupero e smaltimento.

I rifiuti non differenziati, nella prima fase, sono sottoposti ad un trattamento meccanico con recupero dei materiali ferrosi e non ferrosi, finalizzato alla separazione del rifiuto solido urbano nelle due componenti, secca (da destinare dopo un ulteriore trattamento meccanico in discarica) e umida (utilizzata per la produzione di FOS).

Per i rifiuti provenienti da raccolta differenziata, la Giuliani Environment Srl utilizza impianti di selezione che con l'ausilio di idonei sistemi meccanici di pretrattamento e pulizia del materiale in ingresso, consentono di selezionare i materiali riciclabili quali: vetro, carta, plastica, metalli ferrosi e non ferrosi.

Gli impianti di selezione variano da quello più tradizionale, del tipo manuale, a quello automatico con l’ausilio di tecnologie che consentono una selezione automatica dei vari prodotti e un elevato recupero dei materiali riciclabili.